+39 351 77 000 97
0 Cart 0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Hit enter to search

The Diet Vet

La dott.ssa GIULIA  PIGNATARO nasce a L’Aquila e si laurea a Pisa in Medicina Veterinaria nel 2014 con una tesi sperimentale sulle enteropatie croniche pubblicata da Edizioni Accademiche Italiane.

Nel 2016 ottiene il Master di I livello in Food Quality Management & Communication all’Università di Pisa. 

Nel 2021 ottiene il titolo di Dottorato di ricerca (PhD) in alimentazione e nutrizione clinica presso l’Università di Teramo con un progetto di ricerca sul microbiota intestinale del cane, il suo tutor è il Prof. Alessandro Gramenzi. 

è Tutor didattico del Master in Alimentazione e Nutrizione dei piccoli animali dell’Università di Teramo per l’anno accademico 2020/2021.

Ha all’attivo diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali riguardo la nutraceutica e il microbiota intestinale del cane e del gatto e correlatrice di tesi di laurea triennali e magistrali sull’alimentazione dei piccoli animali,

Dal 2014 lavora come libero professionista in cliniche e ospedali veterinari prima in Toscana e poi in Abruzzo, occupandosi di medicina interna e d’urgenza con attenzione particolare alla gastroenterologia e nutrizione.   

Nel 2018 svolge un internship a Gent, Belgio di 5 mesi all’interno della Pro Digest per sviluppare un modello in vitro che simuli l’ecosistema intestinale del cane presentato come poster al congresso ECVIM del 2019. 

Nel 2020 il suo internship nel Gastrointestinal Laboratory della Texas A&M University si interrompe bruscamente a causa della pandemia Covid-19. 

Apre la sua struttura ambulatoriale Vet4Pet a L’Aquila insieme ad altri colleghi, occupandosi di medicina interna, gastroenterologia e nutrizione.

Nel 2020 crea la pagina social The Diet Vet per la divulgazione scientifica in ambito di alimentazione veterinaria.